Per difenderti da ogni rischio

Proteggi i tuoi beni più preziosi con soluzioni personalizzate
La vita dell’individuo è caratterizzata da diverse fasi: dal primo impiego alla crescita della famiglia, dall’acquisto di una casa alla pensione.

Quando tutto questo si realizza, vorremmo ricevere una protezione adeguata per affrontare il futuro con serenità.

L’assicurazione casa è un prodotto assicurativo multirischio per salvaguardare i propri cari e la propria abitazione – di proprietà o in affitto – in ogni circostanza. Consente di trasferire il rischio a terzi per tutelare il proprio patrimonio a fronte di una piccola spesa annuale.

Scopri come proteggere il tuo mondo quotidiano.

ASSICURAZIONE CASA

La casa è uno dei principali investimenti delle famiglie e per questo è importante tutelarla su diversi fronti. I rischi che minacciano un’abitazione sono di varia natura, per questo esistono diversi livelli di copertura.

SEMPRE AL TUO FIANCO, per proteggere te e i tuoi beni immobili in caso di imprevisto

ASSICURAZIONE ANIMALI DOMESTICI

Avere un animale domestico non significa solo godere della sua compagnia ma comporta anche diverse responsabilità.

Questo tipo di copertura ti tutela da possibili danni provocati a terzi ed integra diverse coperture come l’assistenza sanitaria e il rimborso delle spese veterinarie.

SEMPRE AL TUO FIANCO, per prenderti cura dei tuoi amici a quattro zampe

ASSICURAZIONE CONDOMINIO E FABBRICATO

I rischi che incombono sui proprietari degli immobili e sull’intero condominio sono di vario tipo. Eventi come richieste di risarcimento danni, incendi, scoppi potrebbero colpire le tue finanze.

Una polizza globale fabbricato copre i danni provocati alle parti comuni dello stabile e i danni provocati accidentalmente a terzi.

SEMPRE AL TUO FIANCO, con le migliori coperture assicurative per condomini, complessi edili, proprietari e inquilini.

POLIZZA DONAZIONE

In Italia più di 150.000 persone ricorrono alla donazione di immobili.

Questo tipo di copertura assicurativa annulla i rischi derivanti dall’acquisto e/o finanziamento di beni in donazione, garantendo la sicurezza della compravendita.

SEMPRE AL TUO FIANCO per tutelare il tuo patrimonio

ASSICURAZIONE OPERE D’ARTE

Richiedi una consulenza assicurativa specifica che possa accompagnarti in fase di valutazione del rischio e poi nella scelta della migliore copertura per opere d’arte, sculture, manoscritti, pezzi preziosi di tua proprietà.

SEMPRE AL TUO FIANCO, per preservare il valore dei tuoi oggetti pregiati.

Vuoi saperne di più su come proteggere la tua casa e la tua famiglia?

Parlane con un nostro consulente: riceverai un’analisi sulla base dei tuoi bisogni ed obiettivi, così da poter programmare un futuro consapevolmente protetto.

FAQ - Domande Frequenti

Hai dubbi o vuoi approfondire un argomento specifico?

L’atto di donazione è un vero e proprio contratto, sottoscritto attraverso un documento pubblico davanti a un notaio, alla presenza di almeno due testimoni che non siano parenti, coniugi o affini o direttamente coinvolte nell’atto. Si può donare una casa o altri immobili di proprietà ad uno o più eredi, ma le donazioni possono riguardare anche terreni, denaro, quote azionarie, quote societarie o veicoli.

È opportuno assicurare la casa per il valore di ricostruzione a nuovo calcolato al momento della stipula della polizza. Ovviamente il valore dovrà adeguarsi via via che il tempo passa. L’adeguamento si può facilmente ottenere sottoscrivendo polizze indicizzate.

La regola proporzionale, prevista dall’articolo 1907 del Codice Civile, richiede che le somme assicurate o il valore complessivo per ogni categoria di beni indicata in polizza devono corrispondere al valore effettivo dei beni assicurati.

Quindi, se si verifica un sinistro e siamo in presenza di una somma assicurata inferiore al valore effettivo dei beni, la regola proporzionale comporta una proporzionale riduzione dell’indennizzo.

Questo meccanismo ha naturalmente un riflesso nel calcolo del premio: il premio pagato è infatti calcolato sul valore dichiarato dall’assicurato.

Per maggior chiarezza consulta l’esempio.

È una forma di assicurazione per la quale la società assicuratrice, prescindendo dal valore complessivo dei beni, indennizza i danni sino alla concorrenza della somma assicurata, senza l’applicazione della regola proporzionale.

È una formula assicurativa particolarmente indicata quando si intendono assicurare oggetti di particolare valore artistico (oggetti preziosi, collezioni, etc). Serve a evitare che in caso di danno vi sia diversità di valutazione sull’entità dello stesso.

Occorre elencare dettagliatamente le cose assicurate, indicando il relativo valore per ciascuna di esse; detto valore sarà accettato preventivamente dalle parti e contrattualizzato.

Per più motivi. Innanzitutto la polizza condominiale potrebbe prevedere solo alcune garanzie o essere caratterizzata da alte franchigie o scoperti. Inoltre potrebbe risultare insufficiente per assicurare il reale valore dell’immobile o magari non operativa perché il premio non è stato pagato (per dimenticanza o altro). Infine, particolare non indifferente, quando si stipula una polizza specifica per la propria abitazione è possibile assicurarne anche il contenuto, tutelarsi contro i furti e salvaguardare la responsabilità civile del capofamiglia contro le richieste di risarcimento danni.

Dicono di noi

Scopri il mondo di Assit attraverso le testimonianze di chi si è già affidato a noi.

Simone Zamponi

All'interno dello studio si trovano persone molto simpatiche e accoglienti… ti propongono servizi
all'avanguardia, con riconosciuta professionalità.

Flavio Menchinelli

Mi trovo benissimo con questa agenzia e con questa Compagnia. Ovviamente parlo da sia consulente che collabora da più di 5 anni che da cliente (da sempre). Provare per credere.

Fabrizio Schilirò

Realtà fondata su sani valori ed altissima professionalità. Sapere di poter contare su persone così
preparate mi ha motivato a scegliere di proteggere in maniera seria il mio futuro ed il futuro della mia
famiglia. Grazie ragazzi.

Francesco Carlino

Assit è molto più di un'agenzia di assicurazioni: è un team giovane e affiatato che propone un mix di esperienza e professionalità. Sono rimasto molto soddisfatto della cura per gli interessi del cliente nei minimi dettagli!

Fasa Srl

Servizio eccellente e prodotti ad hoc per la tutela del mio negozio. Il consulente che mi ha aiutato è stato molto professionale. A breve farò anche la consulenza Welfare. Servizio via web innovativo.

Valentina Peccia

Grandi professionisti attenti alle mie esigenze sin dal primo incontro. L'aspetto che maggiormente mi ha colpito e continua a colpirmi è la continua partecipazione a cosa accade nella mia vita e le continue innovative risposte e soluzioni che mi presentano.

Cesare Pace

Il loro lavoro viene gestito molto dinamicamente e con molta professionalità nella modalità smart working con un’ottima consulenza.

Consulenza Tlc

La differenza la fa la capacità dei loro consulenti nel capire le tue esigenze, offrendo così una consulenza che non si ferma al semplice prodotto ma scende nei dettagli, trasmettendo quella sicurezza che tutti i clienti si aspettano ma che difficilmente ottengono da altri competitor presenti nel mercato di riferimento! Fortemente consigliati!

Giulio Libutti

Eccezionalmente rapidi ed efficienti. Entusiasmante l'esperienza di poter fare tutto in remoto. Esaustivi nell'illustrazione delle varie possibilità assicurative messe a disposizione in rapporto alle esigenze. Rapporto con la clientela molto personalizzato e di grande disponibilità. Costi corretti.

Fabio Salvatore

Ho ricevuto supporto dal team di Assit nella scelta di una polizza RC professionale e nella consulenza sulla tutela patrimoniale, mi sono trovato davvero molto bene ed ho risolto molti miei dubbi. Veloci, affidabili e sempre presenti... team giovane e disponibile.

Marilù Carnesi

Assit è una tra le poche agenzie che pensa al cliente e alle sue reali esigenze. Una risposta per ogni bisogno ed eccellenti professionisti aggiornati e competenti al servizio degli assicurati. Scegliere Assit è una garanzia!

Adele Favale

Consigliati. Grazie alla loro Consulenza Welfare e Patrimoniale ho potuto individuare le mie esigenze ed acquistare le soluzioni più adeguate. In tanti anni è la prima volta che qualcuno del settore mi propone questo approccio consulenziale. Da provare!

Marco Frusoni

Per me Assit è un concerto di sicurezze.

Marco Pontecorvo

Il rapporto con Assit ha cambiato proprio il mio di rapporto col mondo assicurativo. Arrivavo da una precedente esperienza non molto positiva, quasi di diffidenza, ora c’è una grande intesa, fiducia e consigli reciproci.

Federico Faragalli

Qui ci sono professionisti esperti che sanno sempre consigliarmi il meglio per la serenità della mia famiglia e la sicurezza delle mie aziende.