DIAGNOSI DEL REDDITO GRATUITA

Conoscere il tuo quadro contributivo attuale per tutelare le tue entrate future.

Quello della pensione è uno dei temi più caldi e difficili di sempre. Al di là delle notizie su possibili cambi normativi, sai già come funziona la TUA cassa previdenziale e quanto ti spetterebbe di pensione, non solo di vecchiaia?

Ogni cassa di previdenza (Inps, Cassa Forense, InarCassa ecc.) ha le sue regole per erogare le pensioni di anzianità, di invalidità, di inabilità e di reversibilità per i propri iscritti e i loro familiari.

Eppure molte persone non conoscono l’esatto importo delle proprie prestazioni previdenziali.

Per questo noi di Assit ti proponiamo l’innovativo servizio della Diagnosi del Reddito che ti permetterà di decifrare il tuo estratto conto previdenziale, raggiungendo questi importanti risultati:

Se hai responsabilità e familiari a carico pensiamo sia fondamentale conoscere con anticipo l’importo delle pensioni maturate in caso di inabilità e invalidità, nonché quella di reversibilità per i tuoi cari, così da poter prendere le misure per eventuali coperture.

Confrontare ciò che stai già facendo in ambito di tutela – rispetto a ciò che dovresti fare – ti permetterà di prendere decisioni consapevoli che, oltre a garantirti maggiori sicurezze economiche, ti consentiranno di avere più risorse per il futuro. E con l’aiuto di un consulente potrai approfondire e dissipare ogni dubbio.

Le fasi della consulenza

Per compiere le scelte giuste è importante essere consapevoli dei rischi a cui siamo quotidianamente esposti. Attraverso la Diagnosi del Reddito scoprirai come tutelare le entrate future in pochi semplici step.

1. RACCOLTA DATI

Fissiamo un appuntamento dal vivo o telefonico per raccogliere le informazioni fondamentali. È necessario il tuo estratto conto contributivo, fornito da te o acquisito tramite delega.

2. ANALISI

Analizziamo tutti i dati e stiliamo un report analitico e dettagliato con:

  • La tua situazione contributiva
  • Le tue prestazioni maturate
  • Il tuo fabbisogno
  • La scheda tecnica della tua cassa di previdenza 

3. CONSULENZA

Dopo aver elaborato il report, fissiamo un appuntamento [30 minuti] per discutere insieme quanto emerso. Se sono emersi elementi di rischio ti forniamo dei consigli personalizzati per tutelarti al meglio, ma la scelta se agire o meno sarà sempre tua!

Il nostro obiettivo non è vendere polizze inutili ma renderti consapevole di quali sono i rischi devastanti che corri e di come potresti colmare il gap reddituale in caso di imprevisto.

Vuoi comprendere il tuo estratto conto previdenziale con l’aiuto di un esperto?

Contattaci subito e ricevi GRATIS e senza impegno il tuo report “Diagnosi del Reddito”.

Scoprirai quanto ti spetterebbe in caso di imprevisto in base al tuo attuale estratto contributivo e potrai conoscere per tempo le migliori strategie da adottare.

FAQ - Domande Frequenti

Hai dubbi o vorresti approfondire la consulenza sulla Diagnosi dei Redditi? Ecco una pratica guida con le domande più comuni.

La Diagnosi del Reddito è incentrata sulla situazione contributiva, quindi le informazioni riportate sarebbero una fotografia di ciò che già conosci. In questo caso ti consigliamo di richiedere la Diagnosi dei Rischi, dove potrai trovare informazioni relative a molti altri aspetti utili a te e alla tua famiglia.

Il tempo necessario può variare dal numero di richieste in carico, ma in linea generale la tua diagnosi sarà pronta in 2 giorni lavorativi.

Sì, è totalmente gratuita e non comporta spese aggiuntive dopo averla ottenuta.

Per calcolare il tuo fabbisogno ti richiederemo alcune informazioni sullo stato di famiglia e sul reddito.

Puoi accedere alla pagina web della tua cassa previdenziale e, tramite credenziali, puoi scaricare il tuo estratto conto contributivo.
Nel caso dell’Inps, qualora ne avessi bisogno, possiamo occuparci noi di scaricare l’estratto conto contributivo, basta fornirci una delega.

Dicono di noi

Scopri il mondo di Assit attraverso le testimonianze di chi si è già affidato a noi.

Roberto Paoletti

Un mio amico me li ha consigliati per il loro metodi di lavoro consulenziale.
Ho ricevuto un dossier di circa 50 pag. che loro chiamano “diagnosi dei rischi” per un futuro più consapevolmente protetto. Un consulente mi ha intervistato e mi ha chiesto estratto conto INPS.
Mai vista una cosa del genere.
Non hanno parlato di polizze ma dei miei bisogni e dei rischi che corro io e la mia famiglia!
Assolutamente da fare
Grazie

Valeria Sforza

Conosciuti su web per un preventivo per una polizza sanitaria.
Mi sono affidata al loro metodo di consulenza per analizzare i miei rischi!!! Sono soddisfatta nessuno mi aveva mai raccontato la mia situazione a 360 gradi!
Ho scoperto che le polizze fatte in banca non servivano a nulla!
Ho anche scoperto quando andrò in pensione e quanto percepirò

Mariangela Sicilia

Mi sono affidata ad Assit dopo esperienze negative e finalmente ho trovato ciò di cui avevo bisogno. La professionalità di Giorgio e di tutto il suo team sono una garanzia. Cordiali, gentili, chiari e inappuntabili. Lo consiglio vivamente soprattutto a chi, come me, ha esigenze particolari che necessitano di essere cucite su misura.

Andrea Aversa

Ottimi professionisti.
Ho fatto la consulenza per avere la diagnosi dei rischi.
Sono rimasto senza parole un servizio innovativo.
Ho avuto per la prima volta un documento di circa 50 pagine che parlava di me e della mia famiglia.
Ho scoperto quando andrò in pensione e con quanto.
Consigliati....provate la loro consulenza

Skilio2 barbershop

Conosciuti tramite web, ho provato la consulenza patrimoniale per tutelare la mia attività e la mia famiglia.
Solo dopo la consulenza ho deciso di acquistare un paio di polizze, devo dire che la consapevolezza acquisita, grazie al loro metodo, mi ha aiutato a capire finalmente il valore delle assicurazioni.
CONSIGLIATI

Tommaso Cicolella

Professionisti ben preparati, orientati alla consulenza di tipo sartoriali ed alla divulgazione dei principi di una sana cultura finanziaria.

Andrea Valentini

Consulenza di alto livello.
Ero già assicurato con un'altra compagnia ma non avevo valutato bene i capitali assicurati.
Poi la polizza LTC è stata una scoperta.
Ultima cosa, mi hanno consigliato di fare testamento e come farlo.
Grandi professionisti.
Consigliati

Simone Zamponi

All'interno dello studio si trovano persone molto simpatiche e accoglienti… ti propongono servizi
all'avanguardia, con riconosciuta professionalità.

Flavio Menchinelli

Mi trovo benissimo con questa agenzia e con questa Compagnia. Ovviamente parlo da sia consulente che collabora da più di 5 anni che da cliente (da sempre). Provare per credere.

Fabrizio Schilirò

Realtà fondata su sani valori ed altissima professionalità. Sapere di poter contare su persone così
preparate mi ha motivato a scegliere di proteggere in maniera seria il mio futuro ed il futuro della mia
famiglia. Grazie ragazzi.

Francesco Carlino

Assit è molto più di un'agenzia di assicurazioni: è un team giovane e affiatato che propone un mix di esperienza e professionalità. Sono rimasto molto soddisfatto della cura per gli interessi del cliente nei minimi dettagli!

Fasa Srl

Servizio eccellente e prodotti ad hoc per la tutela del mio negozio. Il consulente che mi ha aiutato è stato molto professionale. A breve farò anche la consulenza Welfare. Servizio via web innovativo.

Valentina Peccia

Grandi professionisti attenti alle mie esigenze sin dal primo incontro. L'aspetto che maggiormente mi ha colpito e continua a colpirmi è la continua partecipazione a cosa accade nella mia vita e le continue innovative risposte e soluzioni che mi presentano.

Cesare Pace

Il loro lavoro viene gestito molto dinamicamente e con molta professionalità nella modalità smart working con un’ottima consulenza.

Consulenza Tlc

La differenza la fa la capacità dei loro consulenti nel capire le tue esigenze, offrendo così una consulenza che non si ferma al semplice prodotto ma scende nei dettagli, trasmettendo quella sicurezza che tutti i clienti si aspettano ma che difficilmente ottengono da altri competitor presenti nel mercato di riferimento! Fortemente consigliati!

Giulio Libutti

Eccezionalmente rapidi ed efficienti. Entusiasmante l'esperienza di poter fare tutto in remoto. Esaustivi nell'illustrazione delle varie possibilità assicurative messe a disposizione in rapporto alle esigenze. Rapporto con la clientela molto personalizzato e di grande disponibilità. Costi corretti.

Fabio Salvatore

Ho ricevuto supporto dal team di Assit nella scelta di una polizza RC professionale e nella consulenza sulla tutela patrimoniale, mi sono trovato davvero molto bene ed ho risolto molti miei dubbi. Veloci, affidabili e sempre presenti... team giovane e disponibile.

Marilù Carnesi

Assit è una tra le poche agenzie che pensa al cliente e alle sue reali esigenze. Una risposta per ogni bisogno ed eccellenti professionisti aggiornati e competenti al servizio degli assicurati. Scegliere Assit è una garanzia!

Adele Favale

Consigliati. Grazie alla loro Consulenza Welfare e Patrimoniale ho potuto individuare le mie esigenze ed acquistare le soluzioni più adeguate. In tanti anni è la prima volta che qualcuno del settore mi propone questo approccio consulenziale. Da provare!

Marco Frusoni

Per me Assit è un concerto di sicurezze.

Marco Pontecorvo

Il rapporto con Assit ha cambiato proprio il mio di rapporto col mondo assicurativo. Arrivavo da una precedente esperienza non molto positiva, quasi di diffidenza, ora c’è una grande intesa, fiducia e consigli reciproci.

Federico Faragalli

Qui ci sono professionisti esperti che sanno sempre consigliarmi il meglio per la serenità della mia famiglia e la sicurezza delle mie aziende.